propaganda
 

  
 
 

 
 chiudi
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
by
CRL lombardia
e-mail
anno agonistico 2016-2017
by finlombardia.org
chiudi
19 febbraio, Piacenza, 4° manifestazione

 
 
 
 
 
 

 

 
 
18-19 febbraio, Mamma mi tuffo, 1° tappa

Due giorni di grande partecipazione per la prima edizione del 2017 che vede il trofeo diventare a carattere nazionale: sono previste due prove al nord, due al centro sud e una finale nazionale.

Hanno partecipato ben 11 società: Bergamo Nuoto, Canottieri Milano, Centro FIN MIlanosport, Ice Cub Como, Blu 2006 (Torino), Safa 2000 (Torino), Buonconsiglio Nuoto (Trento), Nuotatori Genovesi, Polisportiva Mondo Sport Belluno, Polisportiva Riccione, Reggiana Nuoto (Reggio Emilia).

In questa prima prova del nord si è battuto il record di partecipazione: ben 257 gli iscritti !!! l’edizione precedente ne aveva avuto 180.

Le società lombarde si sono battute con onore e hanno conquistato diversi podi:
Ice Club Como 2 ori, 1 argento e 1 bronzo;
Cento Fin Milanosport 1 oro, 3 argenti e 2 bronzi,
Bergamo Nuoto 1 argento e 1 bronzo.

La vasca ha ospitato faccine trepidanti ed emozionate, i trampolini hanno vibrato di gioia per lanciare i piccoli e grandi tuffatori in acqua e la tribuna sempre piena di genitori ha scandito con applausi tutti i tuffi.

La manifestazione ha avuto, quindi, anche questa volta un grande successo, testimoniato sicuramente, dagli sguardi pieni di soddisfazione dei bimbi a fine di ogni tuffo e ancor di più dal sorriso, sporco di Nutella, del bambini a fine gara!


 
 
 
 
 
 

 

 
 
12 febbraio, Nuoto Milano, 1° manifestazione

Già prima delle ore 8,00 qualche ragazzo bussa timidamente al cancello per entrare …l’agitazione fa svegliare presto … e finalmente alle 8,45 il primo gruppo al via ad inaugurare la stagione sportiva per tante piccole promesse del nuoto.

Categoria Ragazzi e a seguire categoria Junior, Senior e Cadetti: 50 metri di ogni stile, staffette e grande novità i FIFTYMIX, 50 metri nuotati in due stili differenti. Nonostante l’ora sono in tanti ad affrontare le prove e a vivere con emozione tuffi, virate e tanto divertimento.

Alle 12,00 arrivano i piccolissimi, nati nel 2010 e 2011.. tanta tenerezza, tanti saluti alle mamme. Faccine tese, occhi spalancati... la medaglia e poi il tuffo, 25 metri a delfino, a rana, a dorso, a stile libero e la staffetta e finalmente l’emozione diventa gioia e soddisfazione e la tribuna impazzisce con gli applausi.

Piccola pausa e alle ore 13,45 arrivano le categorie Giovanissimi e a seguire gli Allievi, che animano un intenso pomeriggio di nuoto. Grande partecipazione, grande tifo dalla tribuna atleti e da quella dei genitori e oltre gli stili classici dallo stile libero, al delfino alle staffette anche le gare di salvamento con l’ostacolo.

Alle ore 19,00 circa, si chiude il sipario e mentre si raccolgono i risultati e si sistema il bordo vasca risuonano ancora le voci dei piccoli nuotatori, che uno dopo l’altro hanno affrontato uno dei primi appuntamenti sportivi, superando emozione e tensione per vivere con gioia insieme a tanti amici vecchi e nuovi un pomeriggio d’acqua.

Ancora una volta la piscina Samuele ha vissuto una grande giornata di sport respirando emozioni e speranze per diventare parte della vita di tanti giovani nuotatori.

Un grazie a tutti e appuntamento a marzo!!!

 
 
 
 

 

 
 
12 febbraio, Haba Waba, 2° tappa

Seconda tappa del circuito FIN HABA WABA organizzato dal Comitato Regionale Lombardo: nella splendida cornice della piscina Olimpica di Cremona, 263 atleti hanno dato vita ad un pomeriggio di puro divertimento.

Ben 72 incontri giocati da 263 piccoli atleti provenienti da ogni angolo della Lombardia; 350 spettatori festanti sulle tribune: questi sono i numeri del circuito Regionale FIN HABA WABA del Comitato Regionale Lombardo.

Queste le Societa presenti:
AN Brescia, Campus Team Pavia, Canottieri Milano, Centro Fin Cremona, Acquarè Franciacorta, Centro FIN Milanosport, Centro FIN Mecenate, Como Nuoto, NC Monza, Piacenza Pallanuoto, Pallanuoto Treviglio, RN Legnano, SG Arese, Sporting Lodi, Vigevano Nuoto, Vimercate Nuoto, Lugano Nuoto, SP Bissone

 
 
 

 

 
 
29 gennaio, Haba Waba, 1° tappa

La stagione 2017 del circuito FIN HaBaWaBa è partita in grande stile in Lombardia.

Nella magnifica piscina Mompiano di Brescia sono state oltre 30 squadre ad incontrarsi domenica 29 gennaio nel primo raduno stagionale.

Circa 300 piccoli atleti, che rappresentano il futuro del movimento pallanuotistico lombardo ed italiano, si sono sfidati di fronte ad un nutritissimo pubblico di genitori ed amici. Le ampie tribune della piscina bresciana, abituata ad ospitare eventi di carattere europeo, sono state riempite fino all’ultimo posto disponibile, facendo stimare un’affluenza di pubblico di oltre 1000 persone.

Da segnalare la solita allegria che contraddistingue le manifestazioni di questo circuito in Lombardia, un vortice di sport, musica e amicizia grazie alla oramai collaudata organizzazione del comitato regionale lombardo della FIN.

L’appuntamento è ora fissato a febbraio, per un nuovo appuntamento a cui speriamo accorrerete ancora più numerosi.


 
 
 
 

 

 
 
22 gennaio, 1° manifestazione nuoto BG

Domenica 22 gennaio 2017 presso l’impianto natatorio di Stezzano Bg –Centro Acqualife- si è svolta la 2° manifestazione PROPAGANDA che ha visto ai blocchi di partenza 130 atleti che si sono cimentati nelle seguenti prove:
50 m Rana femmine; 50 m Rana maschi
50 m Dorso femmine; 50 m Dorso maschi
25 m farfalla femmine; 25 m farfalla maschi
Staffetta 4x25 m Stile libero maschi/femmine.

La manifestazione si è svolta sotto l’attenta guida del giudice di gara Sig. Giacomo Moro e con la collaborativa presenza del dott. Marco Paganelli.
Complimenti a tutti partecipanti !!!

 
 
 
 
 

 

 
 
 
chiudi